domenica 1 febbraio 2015

Intervista a Taylor di The Bookshelf

Salve a tutti lettori di Evo Antico, questo post è leggermente diverso da quelli fatti in precedenza, in settimana ho avuto l'opportunità di conoscere e intervistare una bravissima blogger, Taylor, di The Bookshelf, ecco a voi l'intervista completa:



1. Ciao Taylor, saluta i lettori e parlaci di te.
Salve a tutti, interessati di storia (e non)! Sono Taylor, sono una bookaholic gestisco un blog letterario *sorride*.
Oltre alla blogosfera, sono una comunissima studentessa del liceo, che ha sempre tanto da fare, ma soprattutto da sognare.

2. Di cosa ti occupi nel tuo blog? Hai progetti futuri?
Come dicevo prima, mi occupo di libri, talvolta non solo di libri. Il mio progetto è continuare a scrivere nel mio blog con costanza, ottenere qualche collaborazione in più con delle case editrici, avere più tempo (ardua impresa) e leggere di più (impresa ancor più ardua).

3. Da dove parte la tua voglia di leggere e condividere le tue letture sul web?
Non c'è una data precisa, è stato naturale per me leggere romanzi o libri, già verso i 7 anni. E la lettura mi ha affiancato negli anni, con libri adeguati alla mia crescita, infatti voglio maturare ancora e allargare i miei sensi e orizzonti letterari, grazie anche ai classici e ai grandi autori.
Condividere le mie letture... l'idea è partita nel 2010, sono approdata su Blogger e ho dato vita a The Bookshelf. Ho avuto alcuni periodi di assenza o stallo, ma ormai fa parte di me, e mi trovo a mio agio nel mio piccolo angolo di web.

4. Sei un amante della storia?
Sì. Mi piace la Storia, quella delle vicende umane, e mi piacciono le storie, quelle che gli autori dipingono per noi lettori, per cui sì, amo la storia, reale o fantasiosa che sia. Lo stesso vale per i miti, le leggende o le favole.

5. Di tutti i libri che hai letto, qual'è la frase che ti ha colpito di più?
NOOOO, una domanda così è crudele! Ce ne sono talmente tante, credo che mi limiterò a citarne una da un libro che ho letto appena un mese fa, Marina, di Carlos Ruiz Zafòn.
A volte le cose reali succedono solo nell'immaginazione, Oscar. Ricordiamo solo ciò che non è mai accaduto.
Leggere questa frase è stato paralizzante, non saprei descrivere meglio i sentimenti che ho provato. Zafòn è un grande, non lo affermo solo io, e questa frase... be', mi fa pensare alle nostre infinite capacità.

6. Se ora potessi immedesimarti nella storia di uno dei libri da te letti, in quale "entreresti"?
Interessante. Fosse per me, credo che entrerei nella storia di Josepha, una ragazzina tedesca nella Seconda Guerra Mondiale. Sceglierei però di vivere la storia come Rina, coetanea di Josepha, ma ebrea.
Il libro di cui sto parlando è La mia amica ebrea, di Rebecca Domino.

7. C'è un personaggio dei libri che hai  letto che ti ha particolarmente colpito? Se potessi intervistarlo, cosa chiederesti?
Ander.
E' un personaggio forte, ma allo stesso tempo fragile e oscuro.
Gli chiederei com'è osservare una persona per 17 anni, innamorarsene, ma essere addestrati e destinati ad ucciderla.
(il libro di cui parlo è Teardrop e Waterfall, di Lauren Kate)

8. Saluta i lettori di Evo Antico a modo tuo e grazie per il tuo tempo!
Ciao ciao, Lettori! Questo, e molto altro, sul mio blog.
Ciao, Diego, grazie a te!
Taylor.

Se Taylor vi ha dato una buona impressione potete seguirla sul suo blog bookshelf-taylor.blogspot.it

Evo Antico vi augura una buona giornata e vi da appuntamento a domani con un nuovo, entusiasmante dossier sulla questione omerica!

1 commento: